Scegli un comune oppure tutta la provincia

Aste immobiliari tra privati

Vendi e acquista casa all'asta in modo semplice, trasparente e sicuro.

Compra casa con un'asta tra privati in modo semplice, rapido ed al miglior prezzo

E' un sistema di vendita da sempre utilizzato nei paesi anglosassoni, dal 2017 importato con grande successo in Italia proprio da Dimorama (quando ancora si chiamava Centro Aste Giudiziarie). Una vendita al miglior offerente fatta dai privati per altri privati.

Procedura trasparente affidata a notaio, documentazione su venditore ed immobile verificata prima della vendita, tutte le informazioni sempre disponibili per l’acquirente. Niente meccanismi fumosi, contorti o pieni di sorprese.

Una ventata di freschezza e trasparenza nel mercato immobiliare italiano.

Hai la necessità di acquistare casa e vuoi evitare i tempi biblici delle agenzie immobiliari?

Con le aste immobiliari tra privati acquisti casa in modo semplice, rapido ed al miglior prezzo.

Diversamente dalle aste giudiziarie (tribunale), il venditore non ha debiti e mette il suo immobile all'asta volontariamente con il risultato di vendere in pochissimo tempo. Chi compra, dal lato suo, approfitta di prezzi e condizioni davvero eccezionali

Le aste immobiliari tra privati sono:

  • Convenienti: spunti sempre il miglior prezzo
  • Veloci: 60 giorni e sei nella tua nuova casa
  • Efficienti: offrono le garanzie che acquirente e venditore hanno sempre cercato
  • Sicure: le procedure sono garantite al 100%

Aste immobiliari tra privati, come funzionano?

La procedura è semplice e trasparente, e l’interessato può valutare ogni aspetto dell’acquisto.

Per ogni annuncio infatti sono disponibili tutte le informazioni (negli allegati PDF): dalle condizioni della Vendita in Asta alle verifiche effettuate sull’immobile e sul venditore, dall’indirizzo alle foto, dalle condizioni di manutenzione dell’immobile ai materiali usati per le finiture, dalla data di asta a quella di consegna dell’immobile (anche quella è già prestabilita!).

Per partecipare si deposita una offerta in busta chiusa (con assegno) dal Notaio incaricato. Il giorno dell’asta le offerte sono aperte di fronte al notaio che garantisce la completa trasparenza della procedura. Il giorno dell'asta vince il miglior offerente.

Una volta aggiudicata l'asta, venditore e compratore sottoscrivono un preliminare di compravendita, con l'ausilio del notaio. Da quel momento l'acquirente può già prenotare il trasloco .. alla data prefissata (dal Bando di Vendita) si terrà l’atto di compravendita, NESSUN IMPREVISTO POTRA’ CAPITARE dato che tutti i controlli sono già stati effettuati prima dell’asta, e le date tutte fissate per tempo!

Aste immobiliare tra privati: sai perfettamente cosa compri

Lo sai perché nei Documenti PDF allegati ad ogni annuncio hai a tua disposizione tutte le informazioni necessarie, come l'indirizzo esatto dell'immobile, le sue caratteristiche, le foto, le planimetrie e la relazione tecnica (con mq materiali ecc).

Prima di pubblicare l'annuncio infatti vengono eseguiti tutti i controlli su ummobile e venditore, sotto la supervisione di un notaio e di un tecnico (geometra o architetto). Gli immobili non hanno ipoteche e tutte le condizioni di vendita (modi, tempi, costi) sono elencate nel Bando di Vendita.

Solo un'asta tra privati è in grado di offrire tutte queste garanzie ed una totale trasparenza.

Aste immobiliari tra privati, tutti i vantaggi

CONVENIENZA

Acquisti sempre al miglior prezzo

E se non aggiudichi non dovrai sostenere alcuna spesa!

ZERO STRESS

Puoi dire addio a trattative estenuanti con i venditori o con le agenzie, alle perdite di tempo, alle visite a vuoto, alle vendite “saltate” causa “imprevisti”.

ZERO SORPRESE

E’ tutto indicato nella documentazione PDF allegata all'annuncio. Non ci sono spese nascoste ne intoppi. Devi solo leggere …

ACQUISTO RAPIDO

Alla data indicata nel Bando (data del saldo prezzo e rogito notarile) potrai entrare nella tua nuova casa!

Parola dei nostri clienti

Mariangela Canesi

Mi sono rivolta all'agenzia di la Spezia per acquistare casa e grazie alla consulenza di Nicola, che mi ha seguito passo dopo passo dandomi i giusti consigli e spiegandomi come procedere ,ho raggiunto il mio obiettivo. Un immenso grazie!

Marzia Mainella

Non conoscevo il mondo delle aste e non sapevo che esistesse questo servizio mi sono fidata, il risultato è stata la realizzazione di un sogno. Professionalitá, preparazione, appoggio totale, anche post-asta. Esperienza bellissima che spero sarà possibile ripetere.

Silvio Zampetti

Ho venduto una casa dieci hanni fa e ho patito le pene dell'inferno. Ho imparato la lezione e per questa mi sono fatto seguire da Dimorama di prato: casa venduta senza stress e mi sono anche divertito Se lo saprei prima!

Giorgio Roganelli

Ho fatto bene ad affidarmi a loro, viceversa qualche problemino l’avrei avuto visto che il mio immobile non aveva tutte le carte in regola. Ma sistemato il problema burocratico è stata tutta discesa: venduta dopo 65 giorni. ho incassato 5.000 euro in meno rispetto a quanto avrei voluto ma dopo 3 anni di attesa .. va bene!!

Antonio Milano

Mi sono affidato alla sede di Firenze ed hanno mantenuto tutte le promesse. Vendita in 60 giorni, problemi zero. Dopo l’asta sono andato dal notaio e come promesso ho incassato il mio assegno circolare. I miei complimenti davvero.