fbpx
acquistare casa risparmiando: scarica gratis la guida

Seleziona comune o provincia da questo elenco

oppure

Password dimenticata?

oppure

LUGLIO – RIPARTONO LE ASTE IMMOBILIARI

Dimorama

Condividi

Luglio – ripartono aste immobiliari giudiziarie e il mercato è già in fermento. Ci sono grandi opportunità per chi cerca un investimento immobiliare, ammesso che si lavori con le informazioni e i tempi giusti. Scopriamo insieme cosa sta accadendo

Le aste giudiziarie erano davvero sospese?

Dopo 15 mesi di attesa ripartono a pieno regime le aste giudiziarie immobiliari.

Le aste erano infatti sospese, in seguito alle disposizioni emanate dal governo, già dal marzo 2020. Al primo blocco “integrale” delle vendite del marzo 2020 era seguita una “limitazione” delle vendite per gli immobili ad uso abitativo dal 1 gennaio 2021 (come stabilito dal D.L. “Milleproroghe”).

Il termine previsto dal Milleproproghe era infatti il 30 giugno 2021, ma con qualche giorno di anticipo la consulta ha stabilito che, era:

  • illegittimo lo stop alle procedure esecutive
  • illegittimo lo stop agli sfratti

La Consulta ha infatti bocciato come incostituzionale la seconda proroga (dal 1 gennaio al 30 giugno 2021) della sospensione di ogni attività nelle esecuzioni aventi ad oggetto l’abitazione principale del debitore.

Quali occasioni da oggi in arrivo per gli interessati all’acquisto?

Dopo oltre 14 mesi di stop forzato sono decine di migliaia gli immobili che saranno messi in vendita nelle prossime settimane, infatti daLuglio 2021 ripartono aste immobiliari giudiziarie. Nei Tribunali italiani le cancellerie sono già al lavoro per capire come regolare questo enorme flusso di immobili che dovrà presto essere messo all’asta. Tenete d’occhio il web per trovare la vostra occasione.

Aste immobiliari immobili all'asta

Dove trovare gli annunci delle aste?

I diversi siti web di riferimento sono quelli indicati dal singolo tribunale sull’avviso di vendita.

Per non complicarsi la vita però c’è Dimorama, l’unico portale italiano nel quale sono pubblicati tutti gli annunci di aste giudiziarie immobiliari d’Italia (ad oggi oltre 40.000 annunci), con aggiornamenti ogni 24 ore ed annunci completi di indirizzo fotografie.

Su Dimorama è possibile anche richiedere segnalazioni per gli immobili e per le zone di proprio interesse e trovare annunci del mercato Last-Minute (prezzi bassi per vendite rapide).

Le aste giudiziarie sono ancora un’occasione per risparmiare?

Oggi più che mai, complice la difficile situazione economica, le aste giudiziarie sono una grande occasione per acquistare un immobile ad un prezzo molto più basso rispetto a quello di mercato.

Attenzione però non è tutto oro quello che luccica.

Con le aste giudiziarie sono possibili grandi risparmi ma costi e problemi sono sempre dietro l’angolo, e non si tratta di dettagli. Devi verificare tutto prima per non avere brutte sorprese. Per maggiori informazioni leggi questo articolo.

Aste Giudiziarie: guida facile

aste immobiliari come funzionano

Che cosa devi sapere per partecipare?

Tra le tante informazioni importanti che servono per partecipare ad un’asta giudiziaria senza sorprese, quella che è opportuno mettere in evidenza riguarda la tipologia di vendita. Da qualche tempo infatti le aste sono diventate telematiche, ovvero si svolgono on-line. Oltre alle complessità di gestione di questa procedura, le aste telematiche richiedono tempistiche e documentazione differente rispetto a quella che era richiesta per le tradizionali aste in presenza.

Se vuoi farti un’idea leggi questo articolo aste telematiche una occasione da non perdere 

Sei pronto a scoprire le occasioni e le opportunità che si stanno creando intorno a te?

Parliamone insieme. Fissiamo un appuntamento nei nostri uffici o anche da remoto. Potresti trovare l’investimento della tua vita anche se sei in vacanza o hai difficoltà a raggiungerci. Con le Aste telematiche e la nostra consulenza puoi fare tutto online in modo semplice, veloce, sicuro.







    INVIA RICHIESTA

    Condividi

    Categorie

    string(74) "https://www.dimorama.it/wp-content/uploads/2018/07/articoli_del_blog-9.jpg"

    Complimenti, la tua ricerca è stata salvata!